Sabato 21 Aprile è andato in scena lo spettacolo teatrale organizzato dall’associazione GEM in cui ha recitato il nostro compagno Giuseppe. Era ambientato nell’antica Roma e parlava di un dio e di un imperatore. I personaggi erano vestiti con tuniche bianche e mantelli colorati; la sala era gremita di spettatori. Nadia lì ha ritrovato alcuni vecchi amici che l’hanno riconosciuta e salutata, cosa che le ha fatto molto piacere.
È stata una serata emozionante sia per gli attori che per il pubblico. Giuseppe stando sul palco ha vissuto un po’ di timore perchè c’era tanta gente ad osservarlo, ma poi ha provato tanta soddisfazione perchè ha ricevuto molti applausi. Inoltre, al termine dello spettacolo, Giuseppe ha preso il microfono e ha dedicato la rappresentazione a Nadia: immaginate come era contenta! A lei lo spettacolo è piaciuto moltissimo, soprattutto la variopinta scenografia, tanto che è venuta voglia anche a lei di partecipare alle attività di teatro del GEM.
Anche a Fabio e a Roby è piaciuto molto, in particolare hanno apprezzato il grandissimo impegno degli attori. Fabio ricorda che in passato anche lui ed altri compagni della comunità hanno recitato in uno spettacolo teatrale dal titolo “Cyrano de Bergerac”: l’affetto ricevuto dal pubblico gli è rimasto nel cuore.
Giovanni invece lo stesso weekend è andato allo Scudo a vedere un’altra esibizione, quella degli amici di Ale che suonavano e recitavano: è stato piacevole perchè erano molto bravi.
Autori: Fabio, Nadia, Roberto, Giuseppe, Giovanni, Stefano
La rappresentazione teatrale sul palcoscenico” – Ale